Ogni grande progresso scientifico
è scaturito da una nuova audace immaginazione.

(John Dewey)
L’idea della vita nasce passeggiando serenamente lungo il viale alberato di San Benedetto del Tronto.
Il dattero, diviene il business, la nostra impresa. La sua genuinità e le sue proprietà organolettiche danno origine alla linea di prodotti PALMEA. OMEN NOMEN, dicevano i Latini: Palmea, dal greco spalmare, trae dal nome la sua vocazione e il suo destino di benessere per la vita.
Nata da una intuizione assolutamente originale, che la scienza ha confermato, l’originalità e l’unicità di Palmea é oggi una realtà. Una linea di trattamenti viso e corpo, nata in collaborazione con l’Università di Bologna e Ferrara.
Dopo numerosi studi e prove scientifiche, é stato dimostrato che il DATTERO ha reali proprietà benefiche per la pelle. Questo ingrediente speciale é stato brevettato e per la prima volta il mondo ha sentito nominare il PHOENIX CANARIENSIS FRUIT EXTRACT ossia il principio attivo che utilizziamo nei nostri prodotti di bellezza.

Crediamo in un futuro migliore

Certificazione biologica ICEA

è l’Ente certificatore che controlla la sicurezza e la dermocompatibilità dei prodotti cosmetici.

Nickel Tested

Il Nickel presente all’interno del prodotto finito e confezionato, é inferiore allo 0,00001%.

Qualità Vegana

La Certificazione garantisce l’assenza di OGM, applica notevoli restrizioni per l’uso di sostanze chimiche e richiede l’eco-compatibilità del confezionamento dei prodotti.

Skineco

Rilascia una certificazione di qualità alle aziende che abbiano formulato uno o più prodotti in linea con i principi della dermoecocompatibilità.

AIAB Eco Bio

La Certificazione garantisce l’assenza di OGM, applica notevoli restrizioni per l’uso di sostanze chimiche e richiede l’eco-compatibilità del confezionamento dei prodotti.

LAV – Lega Anti Vivisezione

Ente che svolge l’attività di controllo sugli animali, affinché tutti i diritti degli stessi, vengano rispettati.

Miglioriamo la vita... nei suoi diversi aspetti

Protocollo Palmea

immagine del meccanismo d’azione

1. Detersione

UNA CORRETTA PULIZIA È ALLA BASE DEL BENESSERE DELLA PELLE. Palmea ha creato il binomio che permette di preparare la pelle ai trattamenti successivi, veicolando al meglio i principi funzionali in essa contenuti.

palmea

Latte detergente struccante viso e occhi

Detersione con latte detergente

Rimuove lo sporco della giornata e permette alla pelle di rigenerarsi

palmea

Elisir tonificante

Elisir di pulizia profonda

Toglie lo sporco accumulato negli strati interni, ripristina il pH e fa “respirare” la pelle.

2. Idratazione

IDRATAZIONE PROFONDA: MIGLIORA L’ASPETTO DELLA PELLE, SI NOTANO PERFINO LE DIFFERENZE La presenza naturale di polifenoli e di zuccheri permette una attività idratante per pelli di qualsiasi età, aumentandone l’azione antirughe e nutriente.

palmea

Rituale supremo siero intensivo

Rituale di idratazione

È dall’interno che realmente si ripara la pelle danneggiata. Dare agli strati più profondi antiossidanti e idratazione, permette di migliorare velocemente qualsiasi tipologia di pelle.

3. Protezione

In assenza di filtro UV, protegge in maniera naturale la pelle dai danni creati dai raggi solari, bloccando i processi di degenerazione innescati dai RADICALI LIBERI. Il betacarotene, il Coenzima Q10, la vitamina A ed E proteggono e stimolano nuova produzione di collagene. Palmea non contiene filtri chimici o fisici, ma dona protezione naturale.