100% naturale e biologica, ideale per tutta la famiglia.
Vero gesto di bellezza, la Linea Classic nello specifico è adatta a tutti tipi di pelle. Costituita da prodotti naturali, innovativi e oli preziosi, permette alla pelle di rimuovere le impurità, difendersi dallo stress quotidiano e contrastare l’invecchiamento. Idrata il derma e lo protegge giorno dopo giorno.
Una linea completa, dalla detersione alla perfezione.

LATTE DETERGENTE

STRUCCANTE VISO E OCCHI


Latte ai cristalli liquidi naturali che, oltre a detergere in profondità, idrata e decongestiona la pelle lasciando il viso luminoso e disteso. Gli ingredienti al suo interno provengono tutti da agricoltura biologica: burro di karitè, olio di mandorle dolci, estratto di camomilla, proteine del grano, pantenolo e vitamina E. Ottimo struccante, consigliato a tutta la famiglia per la pulizia quotidiana.


MODO D’USO: versare sul palmo della mano e massaggiare sul viso in senso circolare. Risciacquare con acqua tiepida. Per una detersione più profonda e struccare perfettamente (fondotinta, mascara o eyeliner), versare il prodotto su un dischetto da make-up. Evitare il contatto diretto con gli occhi.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, burro di karitè*, olio di mandorle dolci*, estratto di camomilla*, proteine di grano, vitamina E naturale, pantenolo

ELISIR TONIFICANTE


Questo elisir offre molti benefici e coniuga diverse funzioni in un unico prodotto.

FUNZIONI: Il suo utilizzo, dopo un’accurata detersione, permette alla pelle di ripristinare il corretto pH (indispensabile nella difesa contro funghi e batteri); mantiene la durezza della cheratina e contrasta l’invecchiamento cellulare limitando le ossidazioni a livello epidermico. Rimuove lo sporco profondo responsabile della formazione dei comedoni, impurità e pelle spenta, grazie alla formulazione leggera e alle sostanze vegetali in esso contenute. Rinnova le cellule. Non contiene alcool, può essere infatti usato per ogni tipologia di pelle senza causare secchezza o disidratazione profonda. Distribuire sul corpo per beneficiare delle sue caratteristiche tonificanti e decongestionanti. Ottimo anche come dopobarba per gli uomini.


MODO D’USO: spruzzare il prodotto sul palmo della mano o su un dischetto di cotone. Tamponare picchiettando su viso, collo, décolleté. Evitare il contatto diretto con gli occhi. Può essere spruzzato sul corpo anche durante o dopo l’esposizione solare.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis**, estratti di iris*, liquirizia*, meliloto* e melograno*.

BI-CARE

STRUCCANTE BIFASICO EUDERMICO


La pelle delle palpebre è molto sottile (circa 0,005 mm) ed è una delle zone più suscettibili del nostro viso: ha una maggiore sensibilità, è soggetta a irritazioni e rossori ma anche dermatiti e gonfiori dovuti ad allergie causate da prodotti troppo aggressivi o con diversi allergeni. I fattori che influiscono sulla vulnerabilità della zona perioculare sono: condizioni climatiche (freddo e vento), stato di salute, stress, errata alimentazione, fattori ormonali e mancanza di idratazione interna. Inoltre l’acqua usata per la detersione può essere ricca di calcare. Oltre all'importantissimo compito di proteggere gli occhi, le palpebre hanno una funzione estetica fondamentale: contribuiscono alla distinzione della forma degli occhi e alla bellezza dello sguardo.
Un preparato eudermico serve a migliorare lo stato fisiologico della pelle, ovvero a riportarla al suo normale stato fisiologico.
Bi-Care è un prodotto struccante occhi che va oltre la semplice eliminazione del trucco: è un vero e proprio passaggio di bellezza e cura che aumenta la resistenza cutanea e prepara la pelle (con principi funzionali utili al ripristino del pH) all’assorbimento degli attivi contenuti nei prodotti successivi (Balsamo nutriente borse e occhiaie o Crema contorno occhi). Bi-Care unisce la performance assoluta di uno struccaggio accurato e completo (anche con make-up waterproof) all’esclusiva delicatezza. Il prodotto ha un largo utilizzo, anche in casi di alta sensibilità o intolleranza ai prodotti per gli occhi. Il lavoro sinergico dello struccante occhi (per preparare al meglio la pelle) e poi il cosmetico di trattamento serale (idratante, drenante o antiage) contribuisce alla salute e alla bellezza della zona perioculare.


MODO D'USO: agitare bene prima dell'uso fino a ottenere un colore omogeneo. Applicare con un dischetto o un bastoncino cotonato su contorno occhi e labbra. Lasciare agire qualche secondo e rimuovere passando più volte senza sfregare. Risciacquare con acqua tiepida.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, olio di mandorle dolci*, olio di argan*, aloe vera*, estratto di tè verde*, olio di mallo di noce, vitamina E naturale.

SCRUB VISO

ALLA CRUSCA DI RISO


Questo peeling dalla texture ricca e cremosa si scioglie sulla pelle e, grazie alle proprietà esfolianti della crusca di riso, rivela una pelle più morbida e compatta, incredibilmente luminosa.


MODO D’USO: applicare lo scrub sul viso pulito e massaggiare con movimenti circolari in senso orario evitando l’area perioculare, quindi sciacquare con acqua tiepida. Per uno scrub deciso applicare sulla pelle asciutta, per uno scrub più dolce applicare sul viso umido. Lasciare in posa per 3/4 minuti e risciacquare con acqua tiepida.


PRINCIPI FUNZIONALI: crusca di riso bio, estratto di dattero, phoenix dactylifera (date) fruit extract, olio di canapa*, olio di vinaccioli*, olio di zucca*.

CREMA IDRATANTE


Dalla texture leggera, questa crema idrata per tutta la giornata e mantiene la pelle fresca e protetta dagli agenti esterni come vento, sole e freddo: l’aloe vera, la malva e il ribes integrano l’attività protettiva della vitamina E con un’azione lenitiva e decongestionante. Un toccasana per pelli secche giovani e per quelle più mature come integrazione di acqua. Ottima da giorno per pelli disidratate e arrossate. La particolare conformazione chimica facilita e ottimizza la penetrazione dell’attivo. Ha un’azione anti-age e antiossidante. Aumenta l’attività dell’enzima SOD (superoxidismutasi) che neutralizza i radicali liberi. A livello del derma stimola la produzione di collagene ed elastina. La miscela attiva di acido ialuronico a tre pesi molecolari dona al prodotto eccezionali proprietà idratanti e filmogene.
Alto peso molecolare: la molecola agisce in superficie esplicando un’azione idratante e filmante impedendo all’acqua (naturalmente presente sulla pelle) di evaporare.
Medio peso molecolare: viene assorbito più facilmente anche se non ha la possibilità di raggiungere gli strati più profondi, permette però il passaggio dell’acqua al fine di mantenere un'idratazione ottimale.
Basso peso molecolare: sono le più preziose per la pelle. Infatti, grazie infatti alle dimensioni ridotte, le molecole di acido ialuronico riescono a raggiungere gli strati più profondi e a rimpolpare e nutrire il reticolo naturale già presente, riempiendo le rughe per un effetto liftante immediato.


MODO D'USO: dopo la detersione e la tonificazione, mattino e sera, stendere sul viso deterso. Fare assorbire con lievi movimenti circolari dal centro verso l’esterno del viso. Non trascurare il décolleté.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, acido ialuronico, estratto di malva*, estratto di rIbes nero*, olio di jojoba*, olio di oliva*, aloe vera succo*, vitamina E naturale, olio d’argan*.

CREMA ANTIRUGHE 24H

VISO, COLLO E DÉCOLLETÉ


La pelle matura presenta spesso scarsa idratazione e minore produzione di lipidi: questa crema è la soluzione perché ne compensa le carenze con oli di argan e jojoba microincapsulati e burro di karitè. Prodotto ricco di antiossidanti che stimola il rinnovamento cellulare e la microcircolazione grazie alle cellule meristematiche di vite rossa. Adatta a un trattamento giorno e notte, in particolare alle pelli secche e quelle che devono essere ricompattate. È un prodotto unico con più funzioni.
Crema: durante il giorno idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
Olio: di notte, scaldato tra le mani, si trasforma in un olio ricco ideale per un trattamento antiossidante ed elasticizzante più completo.
Maschera: applicata in quantità più generosa diventa una maschera che idrata e rassoda le pelli più secche e atone.
Particolarmente indicata per pelli secche, è ideale come crema da notte.


MODO D’USO: stendere sul viso deterso. Fare assorbire con lievi movimenti partendo dal centro verso l’esterno del viso. Non trascurare il décolleté.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, cellule meristematiche (nome botanico corretto delle cellule staminali vegetali) da uva rossa, burro di karitè*, estratto di uva rossa*, olio di jojoba*, olio di argan*, vitamina E naturale, olio di cocco.

FLUIDO ANTIRUGHE
OPACIZZANTE


Si tratta di una crema dalla texture molto leggera, fluida e di facile assorbimento indicata su pelli sia mature che giovani, con la tendenza a lucidarsi. Una pelle matura può apparire lucida e con i pori dilatati pur essendo secca in profondità. Il fluido antirughe opacizzante coniuga l’azione antiossidante e antirughe di estratto di dattero phoenix canariensis alla capacità dell’amido di riso di migliorare la sebofluenza, lasciando la pelle asciutta anche nella zona T (fronte e naso) e nel mento. Inoltre la presenza di ribes decongestiona e lenisce i rossori. Non asciuga esageratamente e conferisce alla pelle un aspetto fresco. È consigliata come base trucco poiché migliora la performance e la durata del make-up.


MODO D’USO: stendere al mattino sul viso deterso. Fare assorbire massaggiando il prodotto con lievi movimenti partendo dal centro fino all’esterno del viso. Non trascurare il décolleté.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, olio di jojoba*, cellule meristematiche (nome botanico corretto delle cellule staminali vegetali) da uva rossa, vitamina C stabilizzata, vitamina E naturale, estratto di ribes nero*, estratto di uva rossa*, amido di riso.

CREMA DERMOPURIFICANTE

PELLI MISTE E GRASSE


Grazie a un’innovativa formulazione ai cristalli liquidi, idrata e opacizza lasciando la pelle asciutta. Ideale per le pelli miste e grasse. Può essere utilizzata anche in presenza di acne: riequilibra le pelli che presentano zone con maggiore concentrazione di sebo, solitamente nella zona T (fronte-naso-mento). L'estratto di cardo, bardana e carciofo insieme all'amido di riso, all'olio di cocco e alla vitamina E, consentono una dermopurificazione della pelle mantenendola asciutta e senza seccarla. Ideale per il trattamento notturno.


MODO D’USO: applicare sul viso deterso e massaggiare fino ad assorbimento.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, estratto di cardo*, estratto di bardana*, estratto di carciofo*, amido di riso, olio di cocco, vitamina E naturale.

CREMA PER PELLI SENSIBILI


Crema dalla texture leggera, ideale per pelli soggette a facili irritazioni, sia giovani che mature: dà comfort e benessere alla pelle. Questo prodotto coniuga proprietà di diverse piante per migliorare l’aspetto visivo della pelle e allo stesso tempo lenire le pelli congestionate. Si tratta di una crema mediamente ricca con oli biologici puri che nutrono la pelle e la difendono dal freddo e dai fattori climatici. Il ginko biloba e il mirtillo aumentano la resistenza, tonificano le pareti del microcircolo e si prendono cura delle pelli arrossate, fragili e sensibili grazie ai bioflavonoidi contenuti. La crema ha un forte effetto decongestionante e lenitivo per la presenza della calendula e della camomilla. La centella, dalla profonda azione drenante, ha il compito di schiarire e decongestionare. Consigliata per il periodo più freddo.


MODO D’USO: applicare mattina e sera partendo dal décolleté e risalendo sull’ovale del viso (zigomi) alla fronte.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, olio di jojoba*, olio di argan*, estratto di mirtillo nero, estratto di calendula*, estratto di centella, estratto di camomilla*, estratto di ginkgo biloba*, vitamina E naturale.

CREMA AQUA PLUS


Questa crema è un’emulsione bio-fitoceutica a base di ingredienti che producono il massimo livello di idratazione per la presenza di estratto di dattero e di estratto di fico d’india (in grado di catturare l’acqua) e di vitamina E che la trattiene per molte ore sulla pelle. L’estratto di dattero ricostituisce e rivitalizza la pelle, l’idrolizzato di rucola è ricco di isotiacianati in grado di aumentare la sintesi del glutatione e incrementare il sistema difensivo. L’estratto di opuntia è un fortissimo antiossidante e il saccaride isomerato ha il compito di trattenere una maggior idratazione (si comporta come un “magnete d’acqua”).
La scarsa quantità di lipidi la rende una crema adatta da pelli da normali a miste: mantiene le pelle idratate e tiene sotto controllo l’accesso di sebo nella zona T.


MODO D’USO: applicare il prodotto sul viso perfettamente deterso fino a completo assorbimento. Ideale per il giorno o come base per il make-up.


PRINCIPI FUNZIONALI: estratto di dattero da specie canariensis**, staminali vegetali di fico d’INdia, estratto di rucola, estratto di biancospino*, mela*, olio di vinaccioli*, burro di cacao*, vitamina E, miscela di oli di mandorla, oliva, lino e borragine, saccharide isomerate.

RITUALE SUPREMO


Un siero intensivo di idratazione profonda con azione antiossidante.
Un rituale quotidiano per qualsiasi tipo di pelle e per tutte le età.
Attiva la pelle a ricevere e ottenere la massima efficacia dai prodotti applicati. Ripara i danni provocati dagli agenti esterni e attiva le funzioni metaboliche. Il Rituale Supremo è la chiave per avere una pelle idratata, luminosa e visibilmente nutrita.
Ha 3 funzioni: trattiene l'acqua, regola la produzione di sebo ed evita l'aggregazione dei melanociti aiutando la pelle a non macchiarsi.
È un potente antiossidante e protettivo: idrata la pelle e la protegge giorno dopo giorno. È un concentrato all’80% di principi funzionali, che protegge e scherma il derma dai radicali liberi. Il Rituale è arricchito di oligoelementi in biofermento (magnesio, zinco, ferro e rame), elementi fondamentali per il corretto funzionamento cellulare. La papaia fermentata e l’estratto di vite rossa e ribes migliorano la microcircolazione e assorbono i raggi UVA e UVB, donando al siero un’azione fotoprotettiva e preventiva nei confronti delle macchie solari.


MODO D’USO: agitare prima dell’uso e stendere 2/3 gocce su viso e décolleté mattino e sera.


PRINCIPI FUNZIONALI: estratto di dattero da specie canariensis**, estratto di ribes nero*, olio di jojoba*, estratto di vite rossa*, papaia fermentata, oligoelementi (rama biofermento, ferro biofermento, magnesio biofermento, zinco biofermento, silicio biofermento).

OLIO PREZIOSO


Una preziosa miscela di oli fortemente antiossidante, ottimo emolliente disinfiammante, elasticizzante e antirughe. Può essere utilizzato su tutte le tipologie di pelle, anche le più sensibili e arrossate. Grazie alla vitamina E dona luminosità e tono alle pelli spente e atone. È un prodotto versatile con più qualità e funzioni. La vitamina E e il coenzima Q10, due sostanze fortemente antiossidanti, proteggono la pelle da agenti esterni e dai danni provocati dai raggi UVA e UVB.
È un ottimo emolliente, idratante ed elasticizzante, oltre che un eccellente sebo-regolatore grazie a un bland di oli.
Dona luminosità alla pelle spenta e rassoda le pelli atone e con cedimenti cutanei. L’olio prezioso è indicato per la pelle del seno come trattamento rassodante.


MODO D’USO: da usare da solo per un trattamento intensivo (poche gocce) o in aggiunta alle creme per potenziarne l’azione anti-age e lenitiva. Stendere partendo dal décolleté verso gli zigomi. Fare assorbire applicando una crema specifica della linea Palmea. È consigliabile l’uso nelle ore notturne. Per pelli più secche applicare mattina e sera.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, olio di jojoba*, olio di argan*, coenzima Q10, vitamina E naturale.

CREMA CONTORNO
OCCHI E LABBRA


Il contorno occhi è la zona più delicata del viso, soggetta a stress quotidiani e a continue stimolazioni date dalla mimica facciale. Un peptide biomimetico di ultima generazione che agisce in sinergia con i principi attivi bioattivi contenuti nel formulato: previene la formazione delle piccole rughe attorno agli occhi e nelle parti del viso più soggette ad accentuarsi. Distende la pelle e forma uno scudo protettivo contro i radicali liberi. Ha un’azione lenitiva, liftante e antirughe. Viene facilmente assorbita, lasciando la pelle pronta per il make-up. È un prodotto molto leggero e di facile assorbimento, ideale come base per il make-up. Coniuga l’azione idratante e antiossidante (data dall’estratto di dattero phoenix canariensis) all’attività antirughe dell’ibisco, considerato simile al botox per l’efficacia nel ridurre la comparsa delle rughe di espressione. Può essere utilizzato anche su pelli più delicate grazie all’azione lenitiva del ribes. La crema contorno occhi non deve essere utilizzata alla sera perché durante il riposo notturno il corpo tende a trattenere più liquidi che ristagnano anche nella zona perioculare, aumentando la ritenzione idrica e quindi la “borsa”. È ottima come crema contorno labbra per migliorare i segni di espressione.


MODO D’USO: con il pratico dosatore applicare sull’esterno dell’occhio. Con i polpastrelli picchiettare leggermente stendendo il prodotto sulla zona perioculare. Massaggiare in senso circolare. Usare solo al mattino. Evitare il contatto diretto con l’occhio.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, peptide biomimetico con attività botox simile (palmitoyl hexapeptide-19), olio di jojoba*, estratto di ribes nero*, olio di cocco, pantenolo, vitamina E naturale.

BALSAMO
CONTORNO OCCHI
NUTRIENTE


La pelle intorno agli occhi impone una protezione più veloce e combattiva per contrastare l’invecchiamento precoce. Il balsamo è un nutriente per le palpebre e il contorno occhi più disidratato e secco. Palmea ha progettato una formulazione specifica che nutre la pelle di questa zona maggiormente arida e ne favorisce il drenaggio per conferire allo sguardo un aspetto giovanile e rivitalizzato a lungo termine. Questo grazie agli oli e ai burri (argan, jojoba e karitè) seborestitutivi e alla caffeina, altamente drenante e in grado di agire su borse e gonfiori. Contiene un innovativo estratto di alghe marine fortemente antiossidanti.


MODO D’USO: applicare una piccola quantità di crema picchiettando delicatamente con i polpastrelli sulla zona periorbitale, massaggiandola con movimenti circolari fino al completo assorbimento.


PRINCIPI FUNZIONALI: estratto di dattero da specie canariensis**, olio di argan*, estratto di undaria pinnatifida, estratto di alga corallina, caffeina, estratto di fico d’India, olio di canapa*, olio di jojoba*.

RITUAL TOUCH

TRATTAMENTO RIGENERANTE MANI


Trattamento intensivo, rigenerante, nutriente e setificante per la salute e la bellezza delle mani. Altamente performante e sensorialmente efficace grazie all’unione del pool di principi funzionali e il metodo di applicazione per il trattamento notturno. Le proprietà emollienti e nutrienti del burro di karitè e delle cere contenute svolgono una delicata funzione protettiva e ammorbidente sulle mani. La miscela di attivi idratanti che mimano il fattore di idratazione naturale (NMF) riequilibra lo stato di idratazione, prolungandolo. Particolarmente indicato per mani che lavorano e stressate da guanti e disinfettanti. Le mani al mattino saranno morbide e setose. La ruvidità e le screpolature diventeranno un vecchio ricordo.


MODO D’USO: applicare la crema sulle mani più volte al giorno e massaggiare fino a completo assorbimento. Per un trattamento intensivo a eetto riparatore seguire gli step indicati.
1) Dopo aver deterso e asciugato perfettamente le mani, massaggiare una noce di Ritual Touch fino a completo assorbimento.
2) Indossare i guanti in pura fibra di cotone che aiutano a fissare l’assorbimento della crema durante la notte:consentirà alla pelle di ottimizzare la rigenerazione (approfittando del turnover cellulare) e mantenere più a lungo le sostanze nutritive sulle mani senza permettere la loro dispersione.
3) Lasciare agire tutta la notte o almeno per 6 ore.
Nei casi di pelle molto screpolata e disidratata aggiungere 2 gocce di Olio Skinplicity oppure Olio Prezioso per decongestionare e nutrire maggiormente.


PRINCIPI FUNZIONALI: burro di karitè*, liposoma di dattero da specie canariensis***, miscela attiva di idratanti che mima il fattore di idratazione naturale-NMF (sodio lattato, sodio PCA, fruttosio, glicina, urea, niacinammide, inositolo e acido lattico), cera carnauba, cera di bacche Rhus verniciflua, vitamina E naturale.

100% naturale e biologica,
ideale per tutta la famiglia.

Vero gesto di bellezza, la Linea Classic nello specifico è adatta a tutti tipi di pelle. Costituita da prodotti naturali, innovativi e oli preziosi, permette alla pelle di rimuovere le impurità, difendersi dallo stress quotidiano e contrastare l’invecchiamento. Idrata il derma e lo protegge giorno dopo giorno.
Una linea completa, dalla detersione alla perfezione.

LATTE DETERGENTE

STRUCCANTE VISO
E OCCHI


Latte ai cristalli liquidi naturali che, oltre a detergere in profondità, idrata e decongestiona la pelle lasciando il viso luminoso e disteso. Gli ingredienti al suo interno provengono tutti da agricoltura biologica: burro di karitè, olio di mandorle dolci, estratto di camomilla, proteine del grano, pantenolo e vitamina E. Ottimo struccante, consigliato a tutta la famiglia per la pulizia quotidiana.


MODO D’USO: versare sul palmo della mano e massaggiare sul viso in senso circolare. Risciacquare con acqua tiepida. Per una detersione più profonda e struccare perfettamente (fondotinta, mascara o eyeliner), versare il prodotto su un dischetto da make-up. Evitare il contatto diretto con gli occhi.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, burro di karitè*, olio di mandorle dolci*, estratto di camomilla*, proteine di grano, vitamina E naturale, pantenolo


ELISIR TONIFICANTE


Questo elisir offre molti benefici e coniuga diverse funzioni in un unico prodotto.
FUNZIONI: Il suo utilizzo, dopo un’accurata detersione, permette alla pelle di ripristinare il corretto pH (indispensabile nella difesa contro funghi e batteri); mantiene la durezza della cheratina e contrasta l’invecchiamento cellulare limitando le ossidazioni a livello epidermico. Rimuove lo sporco profondo responsabile della formazione dei comedoni, impurità e pelle spenta, grazie alla formulazione leggera e alle sostanze vegetali in esso contenute. Rinnova le cellule. Non contiene alcool, può essere infatti usato per ogni tipologia di pelle senza causare secchezza o disidratazione profonda. Distribuire sul corpo per beneficiare delle sue caratteristiche tonificanti e decongestionanti. Ottimo anche come dopobarba per gli uomini.


MODO D’USO: spruzzare il prodotto sul palmo della mano o su un dischetto di cotone. Tamponare picchiettando su viso, collo, décolleté. Evitare il contatto diretto con gli occhi. Può essere spruzzato sul corpo anche durante o dopo l’esposizione solare.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis**, estratti di iris*, liquirizia*, meliloto* e melograno*.


BI-CARE

STRUCCANTE BIFASICO EUDERMICO


La pelle delle palpebre è molto sottile (circa 0,005 mm) ed è una delle zone più suscettibili del nostro viso: ha una maggiore sensibilità, è soggetta a irritazioni e rossori ma anche dermatiti e gonfiori dovuti ad allergie causate da prodotti troppo aggressivi o con diversi allergeni. I fattori che influiscono sulla vulnerabilità della zona perioculare sono: condizioni climatiche (freddo e vento), stato di salute, stress, errata alimentazione, fattori ormonali e mancanza di idratazione interna. Inoltre l’acqua usata per la detersione può essere ricca di calcare. Oltre all'importantissimo compito di proteggere gli occhi, le palpebre hanno una funzione estetica fondamentale: contribuiscono alla distinzione della forma degli occhi e alla bellezza dello sguardo. Un preparato eudermico serve a migliorare lo stato fisiologico della pelle, ovvero a riportarla al suo normale stato fisiologico. Bi-Care è un prodotto struccante occhi che va oltre la semplice eliminazione del trucco: è un vero e proprio passaggio di bellezza e cura che aumenta la resistenza cutanea e prepara la pelle (con principi funzionali utili al ripristino del pH) all’assorbimento degli attivi contenuti nei prodotti successivi (Balsamo nutriente borse e occhiaie o Crema contorno occhi). Bi-Care unisce la performance assoluta di uno struccaggio accurato e completo (anche con make-up waterproof) all’esclusiva delicatezza. Il prodotto ha un largo utilizzo, anche in casi di alta sensibilità o intolleranza ai prodotti per gli occhi. Il lavoro sinergico dello struccante occhi (per preparare al meglio la pelle) e poi il cosmetico di trattamento serale (idratante, drenante o antiage) contribuisce alla salute e alla bellezza della zona perioculare.


MODO D'USO: agitare bene prima dell'uso fino a ottenere un colore omogeneo. Applicare con un dischetto o un bastoncino cotonato su contorno occhi e labbra. Lasciare agire qualche secondo e rimuovere passando più volte senza sfregare. Risciacquare con acqua tiepida.


PRINCIPI FUNZIONALI: liposoma di dattero da specie canariensis***, olio di mandorle dolci*, olio di argan*, aloe vera*, estratto di tè verde*, olio di mallo di noce, vitamina E naturale.